Reflusso crossmediale

cover-iphone

I cannibali sono tornati

Reflusso Crossmediale è la prima antologia pulp italiana di autori provenienti dal web.
L’antologia contiene i racconti dei seguenti autori: Luca Vecchi, La Buoncostume, Zero, Ludovico Bessegato, Tommaso Renzoni, Piero Balzoni, Simone Toscano, Edoardo Vitale, Roberto Venturini, Alberto Valentini, Alessandra Quattrini, Silvio Franceschet e Costanza Durante.

Il reflusso è una risacca, una resistenza ad ingerire cibi non graditi, disturbanti. Un atto conflittuale dello stomaco nei confronti di qualcosa che non vuole ingerire e passare nell’intestino, dove la sostanza viene assorbita. A volte avviene che per un guizzo anomalo, inatteso, quel che di buono è stato ingerito poche ore prima abbia un ritorno, in una consistenza nuova, trasformata.

Così una vecchia ninfomane vegana s’intrattiene con tartare e giovani penitenti, un Pinocchio depresso porta avanti un rapporto epistolare con un cinico Geppetto e due giovani romani macchiano la neve col sangue di un portinaio stanco.

Questa antologia racconta gli eroi trasformati della modernità, la cui noia ha bucato la fragile tela della rassegnazione, in un’altalena di caute esistenze ed efferati delitti. La constatazione di una realtà statica si macchia però di una grottesca e frizzante vena comica, per cui anche un omicidio diventa un grazioso lieto fine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *